
DRACO al Salone del Restauro: un’esperienza positiva e ricca di confronto
Si è conclusa con grande soddisfazione la partecipazione DRACO al “Salone Internazionale del Restauro 2026” presso Ferrara Expo, importante appuntamento dedicato al restauro conservativo, alle tecnologie e alla valorizzazione dei beni culturali e ambientali.
Sono stati tre giorni intensi di incontri, confronto e approfondimento con professionisti del settore che hanno confermato il crescente interesse verso soluzioni innovative per il recupero e la conservazione del patrimonio edilizio storico.
Durante la manifestazione, il nostro Responsabile Ufficio Tecnico, l’ing. Luca Depedri ha realizzato un workshop dedicato ai sistemi CRM ARMAMURO, le soluzioni CALCEPURA a base calce e Pietraviva. Tecnologie dedicate al consolidamento e all’adeguamento sismico degli edifici storici e in muratura; durante il suo intervento ha potuto soffermarsi sui vantaggi applicativi, le prestazioni e gli ambiti di intervento.
Cogliamo questa occasione per ringraziare tutti coloro che sono passati a trovarci presso il nostro stand e che hanno condiviso con noi esperienze e nuovi progetti!










