Sovrappasso Tangenziale di Milano - DRACO EDILIZIA
skip to Main Content

Sovrappasso Tangenziale di Milano

Descrizione

SOVRAPPASSO CICLO PEDONALE
Nuovo svincolo di LAMBRATE - Tangenziale EST MILANO

Rivestimento e finitura antisdrucciolo del passaggio ciclo-pedonale

Il percorso ciclopedonale fa parte del progetto di riqualificazione dello svincolo di Lambrate e si inserisce in un contesto urbano dove convivono diverse tipologie edilizie e funzioni tra cui quelle residenziali, industriali, i servizi e la viabilità a scorrimento veloce. La passerella e il camminamento, di sviluppo complessivo 416 m e di larghezza utile pari a 4,00 m, hanno la funzione di permettere agli studenti il raggiungimento del polo scolastico in totale sicurezza. La complessità progettuale dell’intervento dovuta ai vincoli e alle variazioni di quota del viadotto, la necessità di ultimazione in tempi brevi per permettere un regolare afflusso alla riapertura delle scuole e la concomitanza di differenti fasi operative di cantiere hanno reso necessaria un’accurata pianificazione e coordinazione delle imprese coinvolte e la scelta di soluzioni progettuali efficaci e di rapida realizzazione.
L’intervento: l’intera struttura metallica, lamiere grecate incluse, è zincata e verniciata in bianco RAL 9002; la soletta è stata ultimata in sole quattro notti, realizzando un volume complessivo di circa 220 mc di calcestruzzo il cui mix design è stato accuratamente studiato. La superficie di calpestio della passerella infine è stata ultimata realizzando un rivestimento resistente al traffico, ai cicli di gelo-disgelo e raggi UV con la resina metacrilica DRACOLOR previa rasatura di fondo a elevata resistenza realizzata con il rasante epossi-cementizio EPOMALT, al fine di garantire adeguata rugosità superficiale dato l’utilizzo promiscuo di pedoni e biciclette, e la presenza di tratti con pendenza longitudinale pari all’8%. La passerella ciclopedonale è stata ultimata in soli 70 giorni.

Dettagli del progetto

CANTIERE: SOVRAPPASSO TANGENZIALE di Milano COMMITTENTE: Milano Serravalle – Milano Tangenziali SpA PROGETTISTA: SINERGO SpA IMPRESA: COMACO Italiana SpA TIPO DI INTERVENTO: Rivestimento e finitura antisdrucciolo del passaggio ciclo-pedonale con EPOMALT e DRACOLOR

Sistemi utilizzati

Prodotti correlati

Back To Top DRACO EDILIZIA
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com