ULTRASEAL XP
Descrizione

LINEA IMPERMEABILIZZAZIONE
Impermeabilizzazione attiva di fondazioni, platee e strutture interrate
» Impermeabilizzazione di fondazioni e strutture in calcestruzzo anche sottoquota con tecnologia XP a base polimerica
» ULTRASEAL XP
MEMBRANA IMPERMEABILIZZANTE IDRO-REATTIVA CON TECNOLOGIA XP. Ideale in presenza di acque a elevata salinità o contaminate.
ULTRASEAL® XP possiede la tecnologia XP, l’ultima innovazione nel campo dell’impermeabilizzazione attiva. Questa tecnologia avanzata di polimeri offre prestazioni eccezionali di fronte a un’ampia gamma di contaminanti del terreno, comprese condizioni di elevata salinità. A differenza delle membrane passive, quando viene usata da sola, la capacità AUTOSIGILLANTE della tecnologia attiva XP permette alla membrana impermeabilizzante ULTRASEAL® XP di sigillare piccoli tagli o difetti creatisi nella membrana. In particolar modo, la sua efficacia è stata provata sia in condizioni idrostatiche che non idrostatiche. ULTRASEAL® XP reagisce formando una membrana a bassa permeabilità a contatto con l’acqua. Quando si idrata, se non confinata, la membrana può moltiplicare di diverse volte il suo volume da asciutta. Se confinata, mediante rinterro o getto in calcestruzzo, l’espansione è controllata e si crea una densa membrana impermeabilizzante difficile da penetrare. Questa azione espansiva promuove la sigillatura di crepe nel calcestruzzo causate dall’assestamento del terreno e dal ritiro del calcestruzzo. Quando il calcestruzzo viene gettato sul lato del geotessile con tecnologia XP, ULTRASEAL® XP crea una forte coesione meccanica. Ha un contenuto di COV pari a zero e può essere installato in qualsiasi condizione atmosferica direttamente sul calcestruzzo.




Applicazione Prodotto

Vantaggi
- Capacità di autoriparazione.
- Barriera monolitica impermeabile.
- Adesione meccanica al getto.
- Semplice da applicare.
- Sicurezza dei giunti.
- Elevata stabilità chimica.
- Resistente ad elevata pressione idrostatica.
- Elevata resistenza al punzonamento.
Ideale per
- Superfici di calcestruzzo strutturale sotto pressione idrostatica continua o intermittente, compresi ambienti contaminati o ad elevata salinità.
- Muri sul confine di proprietà con rinterro e calcestruzzo gettato in opera, come pali contigui/secanti e palancolate in acciaio.
- Muri di fondazione, costruzioni ipogee, sottoplatea e tunnel.
Confezioni
- Rotolo 1,55 x 12,9 m = 20 m²
- Pallet (contenitore pallettizzato) = 30 rotoli = 192,5 m²
Consumo
- Vedi scheda tecnica
Colori Disponibili
- Grigio