VOLTEX DS CR
Descrizione

LINEA IMPERMEABILIZZAZIONE
Impermeabilizzazione attiva di fondazioni, platee e strutture interrate
» Impermeabilizzazione di fondazioni e strutture in calcestruzzo anche sottoquota con tecnologia a base di bentonite preidratata
» VOLTEX® DS CR
MEMBRANA IMPERMEABILIZZANTE BENTONITICA IDROREATTIVA AUTOAGGANCIANTE. Versione accoppiata a membrana in PE: doppia impermeabilizzazione per interventi con battente idraulico elevato e in presenza di acque a elevata salinità o inquinate.
VOLTEX® DS CR è un sistema impermeabilizzante composito altamente efficace formato da geotessili ad elevata resistenza e 5 kg/m² di bentonite sodica e un rivestimento integrato interamente solidale in polietilene. La bentonite sodica, a bassa permeabilità e ad elevata capacità espandente, è incapsulata tra due geotessili, uno tessuto e uno non-tessuto. VOLTEX® DS CR (chemical resistant) contiene bentonite sodica resistente agli agenti contaminanti, ideale in caso di contaminazione delle acque sotterranee. Un processo brevettato di agugliatura lega insieme i geotessili formando un composito estremamente resistente che mantiene la stessa copertura di bentonite e garantisce protezione in caso di condizioni metereologiche avverse e danni legati alla costruzione. Dopo il confinamento, VOLTEX® DS CR si idrata e crea una membrana impermeabilizzante monolitica. VOLTEX® DS CR ha un contenuto di COV pari a zero, può essere installato pressoché in qualsiasi condizione atmosferica su calcestruzzo fresco e si è rivelato particolarmente efficace sia in opere di nuova impermeabilizzazione che in interventi di riparazione di impermeabilizzazioni già esistenti.


Applicazione Prodotto



Vantaggi
- Capacità di autoriparazione.
- Compattezza e uniformità dello strato di bentonite.
- Adesione meccanica al getto.
- Semplice da applicare.
- Sicurezza dei giunti.
- Resistente ad elevata pressione idrostatica.
- Stabilità chimica.
- Eccezionale auto-confinamento e una duplice protezione.
Ideale per
- Superfici di fondazioni e strutture interrate, orizzontali e verticali, soggette a pressione idrostatica continua o intermittente.
- Muri in calcestruzzo con rinterro, tunnel, muri di contenimento, muri controterra in calcestruzzo proiettato e muri in terra armata.
- Solette strutturali, platee, costruzioni ipogee.
- Applicazione su palancole e sistemi di palificazione, paratie tirantate.
- Cantine, garages, taverne, locali tecnici, interrati in genere.
- Applicazioni in presenza di acque leggermente contaminate.
Confezioni
- Rotolo 1,1 x 5 m = 5,5 m²
- Rotolo 2,5 x 20 m = 50 m²
- Rotolo 5 x 40 m = 200 m²
Consumo
- Vedi scheda tecnica
Colori Disponibili
- Nero
- Grigio scuro